0542-41742 sanfrancescovet@libero.it

1638_ambulatorioMedicina generale

Il medico responsabile è il Dott. Paolo Galavotti.
Il servizio di medicina generale della nostra clinica prevede la visita di cani, gatti, animali esotici, mammiferi non convenzionali e volatili.

I medici preposti a tale servizio, sono formati per effettuare, con l’adeguata preparazione, una completa valutazione dello stato di salute degli animali, avvalendosi della visita clinica, di esami di laboratorio emato-chimici, analisi macro e microscopiche di feci e urine, tutti eseguiti in poche ore presso la nostra clinica.

Qualora fosse necessario eseguire esami più approfonditi, i medici si avvalgono della consulenza di laboratori esterni qualificati e certificati, nello specifico l’istituto zooprofilattico di Lugo e il laboratorio di analisi VET MED LAB.

Inoltre, se dopo la visita generale si rendesse necessaria una valutazione specialistica (ortopedica, cardiologica, gastroenterologica, neurologica, oculistica, dermatologica), i medici possono riferire il caso ai colleghi esperti presenti nella struttura o che collaborano dall’esterno con la clinica.

Le visite di medicina generale vengono effettuate tutti i giorni su appuntamento dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle 19,00 in orario continuato; il sabato dalle 09,00 alle 18,30; la domenica dalle 09,00 alle 12,30.