0542-41742 sanfrancescovet@libero.it

Paolo Galavotti

Laureato nel 1989 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con tesi sulle “Cause alimentari di urolitiasi del cane e del gatto”, ha frequentato la clinica veterinaria Europa di Firenze, la clinica veterinaria San Siro di Milano e la clinica veterinaria Fiera di Milano. Dal 1995 ha seguito per diversi anni il Dr Roberto Santilli presso la Clinica veterinaria Malpensa per approfondire la medicina interna e la cardiologia con particolare interesse per l’ecografia addominale e l’ecocardiografia. È coautore di uno studio sull’Ipertiroidismo felino in Italia coordinato dal dr Santilli .

Ha frequentato i corsi base e specialistici di ecografia addominale e di cardiologia del cane e del gatto e per diversi anni è stato istruttore e relatore ai corsi Scivac di ecografia addominale.

Ha presentato casi clinici al gruppo di studio di cardiologia della Scivac. Per alcuni anni ha frequentato congressi nazionali , europei e negli Stati Uniti di medicina interna veterinaria (ACVIM).

Attualmente lavora presso la Clinica veterinaria San Francesco di Imola, di cui è direttore sanitario, come responsabile della Medicina Interna e Cardiologia .

Si occupa anche, a livelli base, di management ambulatoriale e valorizzazione delle risorse umane.