0542-41742 sanfrancescovet@libero.it

Maria Carretta

Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel 1992.
Dopo la laurea si occupa di clinica e chirurgia del cane e del gatto, ma il suo campo di interesse principale sono gli animali esotici e non convenzionali.
Iscritta alla SIVAE (Società Italiana Veterinaria Animali Esotici); ne frequenta costantemente corsi per aggiornamento e approfondimento.

Nel 2015 ha terminato l’itinerario didattico Animali Esotici organizzato dalla SIVAE in collaborazione con l’ESVPS (European School of Veterinary Postgraduates Studies). Al termine del percorso didattico (ottobre 2015) ha superato l’esame finale e il suo nome è stato inserito nel registro ESVPS dei detentori del General Pratictioner Certificate (GPCert).

Nella Clinica Veterinaria San Francesco si occupa di anestesia, ma soprattutto della Medicina e Chirurgia degli animali esotici e non convenzionali, in particolare dei lagomorfi, dei roditori (chinchilla, cavie, cani della prateria, criceti, gerbilli, ecc.) , degli altri piccoli mammiferi ( furetti, ricci africani, petauri ecc..), delle tartarughe, dei sauri e degli uccelli.